ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Marchionne il canadese
e la Fiat 124 bianca

dall'inviato Paolo Bricco

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
17 maggio 2009
Sergio Marchionne nel 1985 all'inaugurazione della sezione intitolata al padre.
Marchionne: ecco come è nata l'intesa con Chrysler

«... PAGINA PRECEDENTE
E, così, la storia di Marchionne diventa una delle voci di un canto collettivo che si sarà anche svolto nella Toronto "the good", come i canadesi definiscono la città meno colpita dal crimine organizzato, ma che non è stato affatto semplice. «Lo abbiamo seguito fin dal suo arrivo in Fiat – afferma Sandra Pupatello, ministro del commercio internazionale dell'Ontario, bella donna alta e Sandra Pupatellolegnosa come una friuliana di sangue mitteleuropeo – e il suo successo ha impresso una valenza internazionale a un processo di integrazione e di ascesa che, all'interno del Canada, per noi di origini italiane è faticosamente già avvenuto». Lo esprime senza alcuna retorica "paisà", lei che ha studiato come "Sergio" a Windsor e che, con lui, durante l'operazione Chrysler ha avuto colloqui sugli inevitabili sacrifici per gli stabilimenti canadesi: «Lo posso dire? Siamo orgogliosi».
Intanto, qualche nuvola nera si muove nel cielo di Toronto. E ti viene in mente come, alla passata edizione del Festival dell'economia di Trento, Sergio Marchionne abbia raccontato una cosa di sé: «Che cosa avrei fatto, se non fossi diventato un manager? Mi sarebbe piaciuto studiare fisica, per capire le traiettorie e i movimenti della pioggia. La guardavo sempre da bambino e da adolescente. Mi affascina la pioggia che cade».

17 maggio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.